Trasportavano eroina destinata al mercato catanese e per non farsi scoprire uno dei due, extracomunitario, aveva ingerito un ovulo contenente la sostanza. Sono stati scoperti dalla polizia durante una serie di controlli in piazza Giovanni XXIII a Catania, nei pressi dell’autostazione dxei pullman.

Personale della Sezione “Antidroga” della Squadra Mobile notava che un giovane extracomunitario sceso da un autobus (successivamente si accertava provenire da Palermo), si dirigeva a piedi, in direzione di viale Africa, dove ad attenderlo, a bordo di una utilitaria, c’era Antonino Scuderi, detto “Facci ‘i vecchia”, persona nota agli uomini de3ll’antidroga.

Immediatamente bloccati i due, veniva identificato anche l’extracomunitario, Yinka Olarewaju, di 29 anni. Insieme a Scuderi, 53 enne, veniva sottoposto a un controllo ma, nonostante l’esito negativo della perquisizione, lo straniero manifestava segni di insofferenza. Ritenendo che potesse nascondere sostanza stupefacente, informata la procura, veniva accompagnato al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Garibaldi” e sottoposto ad esame TAC, che evidenziava la presenza di un corpo estraneo, successivamente espulso. Si trattava di un ovulo contenente eroina per un peso complessivo di 20 grammi. I due sono stati arrestati