Era pagata per  fare le pulizie, ma capitava che ‘ripulisse’ anche di gioielli e oggetti di valore le case in cui prestava servizio. A smascherare una donna di 40 anni è stato uno dei datori di lavoro che ha installato un impianto di video-sorveglianza all’interno e all’esterno della propria casa.

Così nel video si vede la donna entrare nella camera da letto, frugare in alcuni cassetti e portare via un braccialetto.

La donna è stata bloccata dai poliziotti mentre era in procinto di salire in macchina per andare via. Tutto nasce dalle denunce di tre residenti di Gravina di Catania che si sono rivolti alla polizia che ha arrestato per furto in flagranza consumato, Pietra Cavallaro, di 40 anni.

Durante una perquisizione in casa della donna e all’interno di una borsa sono stati trovati e restituiti al legittimo proprietario una collanina e il braccialetto in oro giallo appena rubato. Trovati anche nove orologi di varie marche, quattro polizze di pegno ed una collanina.

Secondo quanto scoperto dai poliziotti la donna avrebbe ceduto diversi oggetti di valore ad alcuni cosiddetti compro-oro. Davanti all’evidenza dei fatti la donna, in lacrime, ha ammesso le proprie responsabilità spiegando di avere agito per alcune difficoltà economiche che stava attraversando il proprio nucleo familiare.