Quando al lavoro c’è Pietro Lo Monaco bisogna sempre aspettarsi qualche sorpresa. Al nuovo Catania che l’ad sta costruendo mancava il tassello più importante, l’allenatore. Ed ecco che, puntuale, Lo Monaco ha sfornato l’ennessimo nome a sorpresa della sua carriera.

Il Catania, versione 2016-2017, sarà guidato da Roberto D’Aversa: nativo di Stoccarda, fin ora, ha allenato solo a Lanciano dove ha rivestito anche il ruolo di responsabile dell’area tecnica. Ottimi i risultati ottenuti con gli abruzzesi, prima dell’esonero arrivato il 30 gennaio 2016 dopo la sconfitta interna con il Trapani.

Il Lanciano ha, poi, concluso la stagione con la retrocessione in Lega Pro, segno evidente che qualcosa, alla base, non funzionava più.

D’Aversa, dunque, riparte da Catania e il Catania riparte da Roberto D’Aversa. Il profilo, in parte, è quello degli allenatori prediletti da Lo Monaco perchè D’Aversa è giovane ( solo 40 anni ), ma non è un allenatore mediatico o, almeno, ancora non lo è stato, se è vero che a Lanciano non c’è una particolare pressione.

Insieme a D’Aversa che firmerà un biennale dovrebbero arrivare, dalle giovanili della Roma, tre talenti. Proficuo l’incontro tra Lo Monaco e Sabatini a Trigoria: vestiranno la maglia rossazzurra gli attaccanti Stefano Pettinari e Giammario Piscitella, il difensore Silvio Anocic.

foto da lancianonews

Articoli correlati