“Uno che viene dalla destra e fa l’appello al voto utile a quelli di sinistra è probabilmente disperato perché ha perso i voti della gente per bene di centrodestra che credeva in lui e poi abbiamo ritrovato nelle sue liste gente impresentabile, 30 capi di imputazione legati ai processi sulla sanità, sulla mafia. E quindi sta perdendo voti e li va a cercare nel centro sinistra”.

Lo ha detto a Catania il vicepresidente della Camera e candidato premier del M5S Luigi Di Maio rispondendo ai giornalisti, a margine di un suo ‘ennesimo’ incontro in questa lunga campagna elettorale in salsa siciliana, in merito all’appello del candidato di centrodestra Nello Musumeci al voto utile.

“Io credo che gli elettori – ha proseguito Di Maio – non debbano più dividere in centrodestra e centrosinistra. Parlo a tutti i siciliani, soprattutto a quelli che non vogliono andare a votare: dateci una mano perché qui il 5 novembre possiamo gioire del fatto di averli mandati a casa o pentirci del fatto che, non votandoli, abbiamo permesso a questi signori di governare la Sicilia per altri cinque anni”.

Per Di Maio, poi, “ci sono delle sfide incredibili e la regione a Statuto speciale ha una grande occasione perché può risolvere i sui problemi con lo Statuto speciale utilizzandolo per i cittadini e non contro i cittadini”.

Ed in vista degli ultimi incontri elettorali, il vice presidente della Camera che ha visitato i laboratori etnei di fisica, ha infine ricordato che “noi andremo ad incontrare i cittadini e ci sarà anche Beppe Grillo qui a Catania e saremo insieme a Palermo domenica. Saremo in piazza Università sabato sera a Catania. Racconteremo quello che vogliamo fare della Sicilia, come sarà la Sicilia con noi al governo. E poi – ha concluso- continua la formazione della squadra di governo. Stiamo formando la squadra di governo di assessori di Giancarlo Cancelleri prima delle elezioni regionali”.