Un equipaggio in difficoltà con il motopeschereccio che imbarcava acqua è stato salvato sabato notte da una motovedetta della Guardia Costiera di Catania.
La CP 816 dopo avere ricevuto l’sos, ha soccorso il motopeschereccio “Alba Angela”, che, con quattro persone di equipaggio, ha cominciato ad imbarcare acqua a sette miglia dalla costa, quando era ormai certo che rischiava di affondare in breve tempo.
Con il suporto della motobarca RAF01 dei Vigili del Fuoco di Catania, dotata di una potente pompa barellabile con cui è stata svuotata dell’acqua la sala macchine del peschereccio, l’equipaggio è stato messo i salvo e riportato a terra.
Sabato scorso i mezzi nautici della Guardia sono stati anche impegnati nel servizio di vigilanza e tutela della sicurezza della navigazione, in occasione della processione a mare della Madonna della Buona Nuova ad Acitrezza. Numerosissime imbarcazioni da diporto hanno navigato al seguito del simulacro, cariche di fedeli a bordo.
La guardia costiera è intervenuta anche sulla spiaggia di San Giovanni li Cuti per identificare e fare allontanare un sub che con un fucile subacqueo carico era intento a pescare in prossimità della riva, noncurante del pericolo per i bagnanti.
Commenta con Facebook