Uno spettacolo nello spettacolo che rientra clamorosamente in una normalità alla quale non ci abitueremo mai. Per fortuna. L’Etna torna ad ‘arrossarsi’ con delle leggere emissioni di cenere incandescente dal Nuovo cratere di Sud Est che grazie al manto bianco di neve diventano ancora più spettacolari.
Uno show che prosegue anche stamani: sulla sommità del vulcano è apparsa una gigantesca nube di vapore che regala un effetto ottico mozzafiato. Insomma, l’Etna – come avviene da qualche milione di anni – fa il suo mestiere di vulcano attivo e riesce sempre a sorprendere anche i catanesi (o meglio gli etnei) che convivono con la sua maestosità.
Sulle piste innevate del vulcano si continua a sciare ed è una sensazione straordinaria quella di stare a contatto con una montagna vivente. Se siete appassionati di sci o snowboard, in una giornata senza vento, avrete anche la possibilità di ascoltare il respiro del Gigante. Un alito di vita che parte direttamente dalle viscere della Terra che merita di essere percepito per comprendere quanto questa montagna sia diversa dalle altre vette del mondo e quanto rispetto le dobbiamo.
Ringraziamo la pagina facebook di Etna Walk per questo splendido scatto, ma soprattutto ringraziamo il buon Dio (o madre natura) che da sempre permette tutto ciò lasciandoci senza parole: è uno spettacolo che abbiamo visto tantissime volte, ma non ci stancheremo mai di chiedere il bis.
Commenta con Facebook