I Carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno arrestato nella flagranza RUSSO Simone Alessandro, 22enne, per furto aggravato in concorso, ricettazione e possesso di strumenti per effrazione.

Stanotte, una Gazzella dell’aliquota Radiomobile della Compagnia, durante un servizio di controllo del territorio,  transitando a Camporotondo Etneo  in Piazza Sant’Antonio ha notato degli individui davanti ad un tabaccaio caricare delle scatole con delle stecche di sigarette in una Fiat Stilo e una Fiat Multipla.

I malviventi alla vista dei militari sono fuggiti a piedi prendendo direzioni diverse, ma il 22enne è stato raggiunto e bloccato. Nella circostanza i militari hanno accertato che poco prima avevano spaccato la vetrina del negozio di tabacchi, rinvenendo gli attrezzi da scasso abbandonati dai fuggitivi.

La refurtiva, un ingente quantitativo di sigarette, è stata interamente recuperata e restituita al titolare del negozio.

Le due auto, la Stilo e la Multipla rubate poco prima nella zona, sono state restituite ai legittimi proprietari. Le indagini sono ancora in corso al fine di identificare i complici sfuggiti alla cattura.

L’arrestato è stato trattenuto in una camera di sicurezza dell’Arma in attesa di essere giudicato con rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.