Week end targato Cinque Stelle alle falde dell’Etna dove è in programma la manifestazione “Catania a 5 Stelle, i primi mille passi, le ragioni del No” in cui è prevista la partecipazione tra gli altri di Alessandro Di Battista e di Luigi Di Maio.

L’iniziativa, in programma sabato in piazza Università, prevede una serie di gazebo tematici sulle proposte di M5S quindi: reddito di cittadinanza, microcredito, SOS Riscossione Sicilia, Riforma Costituzionale e le ragioni del NO, giustizia e antimafia, trattati internazionali (T.T.I.P., C.E.T.A.), Piano energetico nazionale – Piano ambientale & rifiuti, riforma bancaria, sanità, e scuola pubblica.

Un gazebo è riservato alle “idee per la Regione Siciliana” ed uno alla città di Catania. Stamani, durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, è stato annunciato anche l’avvio di una petizione per sfiduciare il sindaco Enzo Bianco.

Prima della manifestazione di domani sono previsti altri eventi in stile Cinque Stelle.

Stasera, infatti, al ristorante “La Rete” Ares Hotel di via San Giovanni La Punta, saranno raccolti fondi nel corso della cena “Il portavoce che ti serve” con i deputati M5S che vestiranno i panni di camerieri servendo materialmente la pizza ai cittadini.

Domani mattina, invece, è in programma il convegno “Filiera dei grani antichi siciliani, per una agricoltura ecocompatibile e salutistica” che si terrà a Catania in una sala dell’Hotel Ognina con la partecipazione dell’eurodeputato Ignazio Corrao.