Ci sono due fermati per l’incendio che nella notte tra il 17 ed il 18 luglio del 2015 in Via Piave a Grammichele, in provincia di Catania, danneggiò tredici autovetture parcheggiate nelle vicinanze di un’officina meccanica.

Si tratta di due fratelli Emanuel Di Stefano, 21 anni, bloccato a Milano il 6 giugno scorso e Frenk di 22,  a cui il provvedimento è stato notificato nel carcere di Sciacca dov’è rinchiuso per altra causa. Per entrambi l’accusa è di incendio doloso.

I carabinieri sono riusciti a risalire ai sospettati da una scarpa ritrovata nel luogo del rogo e grazie alle immagini del circuiti di videosorveglianza della zona. In particolare nelle registrazione sarebbe stato notato che proprio un’ora prima dell’incendio i due si sarebbero fermati nel distributore Eni di Via De Pretis dove avrebbero riempito le bottiglie di benzina. Uno dei due indossava le calzature identiche a quella ritrovata sul luogo del rogo.

Sul posto, oltre ai carabinieri di Grammichele, intervennero i Vigili del Fuoco di Caltagirone che riuscirono a domare le fiamme evitando ulteriori conseguenze.

foto archivio