E’ di natura dolosa l’incendio che la notte scorsa ha annerito la porta d’ingresso della caffetteria Capuana in corso Italia proprio dinanzi al Palazzo delle Scienze, sede della facoltà di Economia dell’università di Catania.
Ignoti intorno alle 4 hanno posizionato una tanica di benzina che è stata data alle fiamme. Il fuoco si è spento quasi subito creando pochi danni, ma resta grave il fatto compiuto in piena notte, in una strada della città sempre molto trafficata e piena zeppa di telecamere di sorveglianza e da tutti riconosciuta come il ‘salotto buono di Catania’.
Quasi un atto di sfida allo Stato, non si comprende bene se per questioni estorsive – il titolare ha negato di avere subito richieste di denaro – oppure per una vendetta personale.
La titolare della caffetteria Capuana ha affidato a Facebook il suo personale sfogo dopo l’incendio nel suo locale.
E nelle sue parole è evidente l’amarezza e la rabbia: Rimane la rabbia dei proprietari: “Ti si ferma il cuore e la rabbia ti da alla testa – scrive – pensi “siamo a Catania” ma è troppo facile dire così….è stato un colpo basso non si può negare ma prevale di nuovo la voglia di andare avanti…grazie per l’affetto dimostrato….lavoriamo in fretta per riaprire in serata”.
Commenta con Facebook