Delitto Misterbianco:| nel 2000 Di Mauro uccise per gelosia

Misterbianco è sotto choc per quanto accaduto ieri sera nel cuore della cittadina dell’hinterland dove è stata trovata senza vita Luana Finocchiaro, 41 anni, madre di tre figli. Ma di ora in ora, con gli sviluppi delle indagini,  la vicenda si tinge di particolari che lasciano sgomenti.

Per l’omicidio, infatti, è in stato di fermo l’ex convivente di Luana, un uomo più giovane di lei di quattro anni e con il quale la donna ha avuto un figlio.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri,  Vincenzo Di Mauro (questo il nome del fermato) avrebbe strangolato la vittima mentre il piccolo era in casa e avrebbe poi portato via il bimbo che è stato successivamente affidato ai nonni materni.

Leggi anche

Donna assassinata a Misterbianco| In caserma un suo conoscente

Sentito dagli investigatori Di Mauro ha negato il coinvolgimento nel delitto, ma l’uomo era già stato condannato a 11 anni di reclusione, per un omicidio passionale.

Nel luglio del 2000 ha ucciso un vicino di casa, Francesco Tirendi, 47 anni, perché aveva insidiato la sua fidanzata dell’epoca.

Leggi anche

Misterbianco, strangolata in casa: | fermato l’ex convivente

Di Mauro, pregiudicato misterbianchese e sorvegliato speciale, era finito ai domiciliari anche per una denuncia presentata da Luana Finocchiaro, ma dopo tre giorni l’ex compagna aveva ritirato la denuncia e Di Mauro era tornato libero.

L’inchiesta sul delitto di ieri è coordinata dal sostituto Alessia Natale.

Leggi l'articolo completo