‘Se vi avvicinate, mi butto…’. Urlava queste parole ai passanti prima e ai poliziotti poi, il giovane che domenica mattina arrampicato sugli Archi della Marina, in via Dusmet, a Catania, ha dato del filo da torcere a quanti hanno cercato di aiutarlo.

Voleva farla finita e in evidente stato di agitazione di buon mattino, erano da poco passate le 7, ha prima iniziato ad inveire contro gli automobilisti incolonnati per andare al mare e poi ha tentato di buttarsi giù da un’altezza di circa 7-8 metri, cominciando a camminare sui binari ferroviari.

Considerata la situazione di estremo pericolo, data anche dalla possibilità del passaggio sulla linea ferrata di un treno, i poliziotti hanno informato la Sala Operativa perchè venisse avvisata la Polizia ferroviaria per interrompere il transito ferroviario. Nel frattempo sono stati chiamati i soccorsi: il 118 e i Vigili del Fuoco.

Nonostante i numerosi tentativi di fare ragionare l’uomo, quest’ultimo sembrava non cedere dal suo intento di compiere un insano gesto.

Nel frattempo, altri poliziotti lo hanno raggiunto e accerchiato dal lato di piazza dei Martiri sulla linea ferrata, percorrendo circa un chilometro a piedi tra grosse pietre.

La lucidità degli agenti ha evitato il peggio, con l’uomo trasportato in ospedale per cure e accertamenti.

far