In corsa contro il tempo per trovare spazio alla “Fiera di Sant’Agata”, l’assessore comunale alle Attività produttive Nuccio Lombardo promette soluzioni nelle prossime ore.

Intanto, il presidente della commissione Bilancio Enzo Parisi rilancia un’idea – “riportare la Fiera a Villa Bellini” – che, però, risulterebbe del tutto indigesta al sindaco Enzo Bianco.

Parisi scrive: “Chiedo di recuperare una vecchia tradizione ormai quasi del tutto dimenticata, far svolgere l’evento all’interno della Villa Bellini. Un luogo capace di accogliere migliaia di persone e dare una giusta location agli oltre cento stand partecipanti. Non tenere in considerazione tutto questo rappresenterebbe l’ennesimo segnale di un’amministrazione miope, sorda alle esigenze della cittadinanza e che si ostina a non tenere conto delle esigenze di addetti ai lavori e degli utenti”.

“Il commercio cittadino è prigioniero della grande distribuzione e non dare un luogo adeguato alla fiera di Sant’Agata vorrebbe dire privilegiare ancora i centri commerciali con le conseguenze nefaste facilmente immaginabili per chiunque”. PER SAPERNE DI PIU’

 

Articoli correlati