Non si fa attendere la risposta della Siae dopo le accuse mosse dal cantautore Umberto Balsamo nel corso di una conferenza stampa nello studio del suo legale, l’avvocato Giuseppe Lipera.

“Come abbiamo a più riprese ribadito al Maestro Balsamo, tutte le ripartizioni sono corrette e lo stesso non ha mai circostanziato in maniera dettagliata eventuali richieste di chiarimento”, si legge nella nota della società autori.

La Siae chiarisce inoltre che “per quanto riguarda infine la dichiarazione del Maestro che dice di aver scoperto che molti suoi brani sono stati ceduti a editori americani senza che lui ne sapesse nulla, tale situazione non è di competenza di SIAE ma (se effettivamente confermata) dell’Editore delle opere del Maestro Balsamo e più in generale dei contratti sottoscritti dal Maestro per le proprie opere”.

SIAE  conferma che lo scorso anno ha anche ricevuto dalla Guardia di Finanza una richiesta di informazioni relativa a Balsamo ed ha fornito tutta la documentazione che chiarisce la situazione.