“Io valuto molto positivamente il fatto che si decida di fare cordata, di stare insieme, di portare avanti le stesse istanze. Mi sembra importante perché l’Europa mediterranea in questi anni ha sofferto moltissimo le conseguenze delle politiche di austerità che non ci hanno neanche portato fuori dalla crisi”.

Lo ha detto il Presidente della Camera, Laura Boldrini, a margine della Festa nazionale del Pd, in corso a Catania, commentando l’incontro di ieri ad Atene in cui si è discusso di un’Europa solidale rispetto alle politiche di austerity.

“Quindi l’idea che si sia arrivati finalmente – ha aggiunto – a fare una cordata mediterranea a me sembra un dato molto positivo e mi auguro che sia l’inizio di un lavoro congiunto che i capi di governo vorranno portare avanti nelle sedi di Bruxelles”. La Presidente della Camera, inoltre ,durante il convegno a cui ha preso parte, moderato dalla giornalista Maria Latella, parlando di politica interna e legge elettorale in particolare ha “trovato interessante l’invito
al dialogo fatto sulla legge elettorale dal presidente emerito Giorgio Napolitano. Bisogna vedere se verra’accolto”.