Maxi sequestro di droga nei confronti di un corriere in arrivo in Sicilia e di uno spacciatore che gestiva un deposito d marijuana in casa. Si tratta di sostanza stupefacente ad alto potenziale attivo sequestrata per un totale di 37 chili divisa fra le due operazioni che sono state portate a termine dei baschi verdi catanesi

Due operazione antidroga

La Guardia di finanza di Catania ha sequestrato 37 chilogrammi di marijuana di tipo “amnesia” ed arrestato due spacciatori in due operazioni antidroga.

Il primo corriere

Militari delle Fiamme gialle del Nucleo di polizia economico finanziaria e della compagnia Pronto impiego hanno bloccato un ‘corriere’ di 43 anni che aveva in auto 13 kg di marijuana ad alto potenziale stupefacente contenuti in 11 buste sottovuoto, occultate nel vano della vettura.

L’inizio delle operazioni di controllo, con la richiesta dei documenti identificativi, aveva fin subito determinato la reazione nervosa dell’uomo, che induceva i militari ad approfondire le ricerche.

Il secondo controllo i abitazione dove deteneva anche munizioni

Più articolato il secondo controllo, che ha riguardato gli appartamenti nella disponibilità di S.L.P., 33 anni, anch’egli di Catania, sorpreso in più occasioni a uscire, in orari notturni, con grossi involucri da una palazzina in centro città.

Le relative attività di perquisizione, che hanno visto coinvolte anche militari appartenenti alla Compagnia Pronto Impiego di Catania, hanno permesso di rinvenire 24 kg di marijuana – anche in questo caso di tipo amnesia – oltre che 150 munizioni e materiale per il confezionamento dello stupefacente

Il Gip, su richiesta della Procura, ha convalidato i due arresti.

Un precedente recente nel Palermitano

I carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato tre palermitani, Salvatore, Pietro e Davide, padre figlio e un nipote rispettivamente di 51 anni e 31 anni, accusati in concorso tra loro, di coltivazione, produzione e detenzione di sostanze stupefacenti.

Piantagione in un terreno di Misilmeri

In un terreno in periferia di Misilmeri i carabinieri li hanno sorpresi mentre irrigavano una piantagione di cannabis da quasi 650 esemplari, con fusti alti oltre il metro e mezzo e in ottimo stato di maturazione.

Articoli correlati