Solidarietà al sindacalista della Funzione Pubblica Cgil di Catania, Concetto Caruso, dipendente della Dusty, società che espleta il servizio di raccolta rifiuti nel Comune di Misterbianco, al quale ieri è stata incendiata l’automobile.

Il segretario generale della Cgil di Catania, Giacomo Rota, il segretario generale della Funzione Publica Cgil di Catania, Gaetano Agliozzo, e il responsabile del comparto Igiene Ambientale della Fp-Cgil, Alfio Leonardi, esprimono “solidarietà a Concetto Caruso, impegnato nel sindacato a Misterbianco con la Funzione Pubblica, vittima di un gesto così vile. Aspettiamo che gli inquirenti e la magistratura facciano chiarezza su questo fatto così inquietante – aggiungono Rota, Agliozzo e Leonardi – che avviene a Misterbianco dove come Cgil e come Fp siamo sempre in prima linea con una costante azione sindacale all’interno di un cantiere particolarmente problematico”.

“Esprimiamo solidarietà al collega della Fp Cgil al quale è stata incendiata l’auto in un cantiere a Misterbianco e condanniamo la natura intimidatoria dell’atto. Auspichiamo che le autorità inquirenti possano fare piena luce sull’accaduto per portare serenità ai lavoratori e ai loro rappresentanti”, è la dichiarazione di Maurizio Attanasio, segretario generale della Cisl di Catania, in relazione all’atto doloso di cui è stato oggetto stamattina un sindacalista della Fp Cgil a Misterbianco.