Il rocker catanese Graziano Lobianco con il singolo “Vivo”, dopo aver superato tutte le tappe, approda alla finale del concorso nazionale “In viaggio verso Sanremo”.

Il singolo apripista del secondo lavoro discografico dell’artista siciliano “Nato dal Rock”, diventato un cult tra i brani più trasmessi in radio degli artisti emergenti,  dopo essere stato esaminato dalla giuria di qualità composta da Roby Matano, Vincenzo Russolillo per “Casa Sanremo”, Dario Cantelmo per “Saar Records”, Tonino Valletta per “TVA Studio, Franco Affilasto per circuito “Missione Radio, Francesco Lombardi per “SapriLive” e “La Città di Salerno”, Matteo Martino per “Cicas Turismo” e Carlo Gallo per “Musicart Managment” sarà interpretato da Graziano Lobianco in versione acustica giovedì 9 febbraio al Palafiori.

“Non è la mia prima volta nella città dei fiori- racconta entusiasta Graziano Lobianco- dopo l’esperienza di qualche anno fa con SanremoDoc cantare al Palafiori durante la settimana dedicata alla più importante vetrina musicale italiana è un’occasione ghiotta da vivere ed assaporare al meglio”. Ed ancora continua: “Da quest’opportunità so bene che potranno nascere anche importanti collaborazioni che probabilmente saranno inserite nel mio prossimo nuovo album”.

“In viaggio verso Sanremo” non darà solo la possibilità di vincere un concorso canoro e vedere pubblicato il proprio cd o diffondere nei maggiori circuiti la propria creatura musicale ma sarà un trampolino di lancio nazionale che darà la possibilità di poter esprimere il proprio pensiero in musica attirando la curiosità di giornalisti, produttori, manager musicali e grandi major.

“Sono una persona positiva- aggiunge Graziano Lobianco- e qualunque cosa accadrà trarrò il meglio come uomo e come musicista da quest’esperienza”.

Articoli correlati