Una stalla abusiva con un cavallo a Picanello, nel centro di Catania. E’ quanto scoperto dalla polizia in un cortile condominiale dove si trovano anche altre abitazioni e garage.

I poliziotti, poi insospettiti dalla presenza di alcuni cavi elettrici pendenti, hanno scoperto che l’intero condominio era allacciato abusivamente alla rete elettrica, così hanno denunciato in stato di libertà alcuni degli occupanti presenti al momento dell’accertamento che hanno riferito di avere un “contratto di locazione verbale” e per tale motivo si procederà anche nei confronti dei proprietari dell’immobile.

La polizia,  insieme ai tecnici dell’Enel, nell’abitazione del proprietario del cavallo, un pregiudicato e attualmente sorvegliato speciale, hanno scoperto  un sistema ideato per il furto dell’energia elettrica nascosto da alcune pareti in cemento che sono state abbattute.

Nel condominio, è stata anche rinvenuta una struttura in cemento grezzo e senza rifiniture (senza dimostrazione sulla regolarità urbanistica) e per tale motivo è stato richiesto anche l’intervento dei vigili urbani per le relative contestazioni penali in materia di abusivismo edilizio.

Attualmente gli indagati in stato di libertà sono tre individui tutti pregiudicati e sono in corso ulteriori accertamenti volti a identificare gli altri autori, poiché sono stati ravvisati ulteriori reati.