Confcommercio insorge sulle recenti nomine all’Irsap. E’ particolarmente duro un comunicato del presidente regionale Piero Agen (nella foto) che ricostruendo la procedura di nomina che avvengono attraverso il Cda.

“Ci piacerebbe sapere – sostiene Agen – quale C.d.A. si sia riunito, considerando che la Regione remora, da tempo immemorabile, la nomina dei rappresentanti le categorie produttive che dovrebbero comporre il Consiglio d’amministrazione!”

Il presidente di Confcommercio su sofferma sulla nomina del vicedirettore: “Viene da pensare che questa sia l’ennesima nomina di comodo in chiave pre-elettorale, dove, guarda caso, il nominato, a prescindere dalle indubbie capacità di cui non ci sentiamo di eccepire alcunché, proviene dal distaccamento di Gela, territorio che, pare, essere particolarmente nel cuore del Presidente regionale Crocetta”, scrive Agen.

Infine l’affondo del numero uno di Confcommercio Sicilia: “Rileviamo come gli interessi di bottega superino ampiamente quelli degli imprenditori che da anni si trovano, con le loro aziende, ad operare in aree ASI in una situazione di crescente degrado ed abbandono. Nulla si muove se non le nomine…