svolta dopo denuncia vittima: aperta un'inchiesta

Non incidente, ma suicidio: la notte brava del militare Usa che ha violentato una ragazza

Non è stato fatalmente travolto dall’autoarticolato che lo ha investito, ma aveva deciso di farla finita il militare americano di 28 anni che ieri mattina è rimasto coinvolto nel gravissimo incidente stradale sulla Tangenziale di Catania allo svincolo di Passo Martino in direzione Siracusa.

Come ricostruisce il quotidiano ‘La Sicilia’, il militare ha fermato volontariamente l’auto sulla corsia d’emergenza, è sceso e ha aspettato il passaggio del tir per farsi travolgere.

Il gesto volontario è da ricondurre a quanto accaduto la sera prima tra il militare Usa in servizio alla Base di Sigonella e una giovane donna italiana. L’uomo avrebbe abusato sessualmente della donna dopo una serata trascorsa insieme. I due si frequentavano da tempo, ma la donna aveva sempre respinto le avances.

Leggi anche

Incidente mortale sulla Catania-Siracusa: militare Usa travolto da un mezzo pesante (FOTO)

La ‘svolta’ nelle indagini arriva dopo la denuncia, agli atti dell’inchiesta, presentata ieri all’alba da una donna ai carabinieri della compagnia Fontanarossa di una violenza sessuale subita poco prima da un suo amico, un militare Usa. La vittima sarebbe riuscita a fuggire da casa dell’uomo e raggiungere una stazione dell’Arma.
Leggi l'articolo completo