Dramma a Terrasini. Un giovane di 30 anni che sta cercando in tutti i modi di cambiare il proprio sesso è stato preso dallo sconforto e ha tentato di togliersi la vita.

Ha bevuto della candeggina e si è tagliato i polsi nella sua casa nel piccolo centro in provincia di Palermo. Prima di compiere il gesto ha lasciato un biglietto nel quale metteva nero su bianco tutto il suo disagio per la condizioni in cui era costretto a vivere.

Per fortuna aveva un’amica nella vicina Cinisi con la quale si confidava. La giovane ha saputo delle intenzioni del giovane e ha chiamato i carabinieri che sono arrivati insieme ai sanitari del 118.

Hanno trovato il giovane in una pozza di sangue e privo di coscienza. Il medico rianimatore del 118 è riuscito a farlo tornare in sè e bloccare l’emorragia dai polsi.

Poi tutti sono andati all’ospedale di Partinico. Qui il giovane si trova ricoverato. Le sue condizioni dopo le cure dei medici non sono gravi, ma viene tenuto in osservazione.

Adesso quello che necessità è di un sostegno psicologico per essere accompagnato in questo percorso che gli porti serenità interna.