C’è un contenzioso per l’affitto di un immobile dietro l’aggressione, con tanto di inseguimento e di rissa all’interno della Compagnia dei carabinieri, avvenuta sabato sera a Palagonia, grosso centro in provincia di Catania.

Tre persone accusate di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e rissa, sono state arrestate e rinchiuse nel carcere di Caltagirone. Sono Salvatore Caniglia, 33 anni e due suoi nipoti di 20 e 21 anni.

I tre aggressori hanno inseguito in auto e minacciato a colpi di bastone le vittime fino all’interno della sede della Compagnia dei carabinieri di Palagonia.

Le due vittime, un uomo di 28 anni e uno di 41, hanno cercato aiuto e approfittando dell’apertura temporanea del cancello automatico, per l’entrata di un militare che stava per iniziare il turno di servizio,  si sono rifugiati in auto in Caserma.

La circostanza non ha, però, scoraggiato gli aggressori che, entrati a piedi attraverso il cancello aperto, hanno iniziato a bastonare i due uomini e il carabiniere. L’arresto dei tre è avvenuto proprio all’interno del piazzale della Caserma (nella foto). 

far

Articoli correlati