C’è grande attesa per “Meraviglioso”, il programma tv condotto da Salvo La Rosa che, con il compagno di sempre Enrico Guarneri Litterio, parlerà del tema sociale insieme a grandi ospiti del mondo dello spettacolo.

Il programma andrà in onda, ogni martedì dal 29 marzo, su TGS canale 15 per tutti i siciliani, RTP canali 17 e 646 per chi vorrà seguirlo da Messina e Reggio Calabria e, infine, su Viva l’Italia Channel canale 879 di Sky.  Ma i fan sono già entusiasti per lo spettacolo e non hanno resistito. Al teatro ABC è sold-out e, sui social network, girano già in anteprima le registrazioni del programma.

Tre le pagine di Facebook, appaiono le prime foto con diversi volti noti, dal mondo della musica e dello spettacolo, che saranno protagonisti insieme a Salvo La Rosa. Giuliano Sangiorgi, con piano e voce, sulle note delle canzoni più famose dei Negramaro si è già presentato sul palco del teatro ABC. Ieri sono stati protagonisti di “Meraviglioso” Massimo Lopez e Anna Tatangelo. Oggi, invece, saranno diversi i fan in coda per Alessio Bernabei, gli Zero Assoluto e Bianca Atzei. Previsto l’arrivo anche dei  Dear Jack, Carmen Consoli, Lorenzo Fragola e Lello Analfino. E non potranno mancare i comici siciliani che regaleranno risate a chi seguirà il nuovo programma.

Ed ecco la sfilata di beniamini del buonumore made in Sicily come Giuseppe Castiglia, Gino Astorina, i Soldi Spicci, Massimo Spata, Francesco Scimemi, Sandro Vergato e da Zelig Massimo Bagnato

E gli spettatori, da sempre affezionati a Salvo La Rosa, non esitano ad esprimere parole di affetto e di gratitudine: “Un vecchio detto Catanese dice: ‘I baffi li deve portare il gatto!’. E tu come sempre hai dimostrato di essere un gatto di razza! Ieri sera ho avuto il piacere di assistere alla registrazione del tuo nuovo programma in un teatro pieno in tutti gli ordini di posti seguito da un pubblico delirante, divertito e soddisfatto. Auguri per un meraviglioso prosieguo!”. Qualcuno, invece, commenta: “Salvo sei un mito tu e Litterio ci mancavate” o ancora “Carissimo Salvo hai risvegliato la Sicilia con questo programma”.

Ma anche Salvo La Rosa è felice di riabbracciare il pubblico e non contiene l’emozione: “Carissimi, l’emozione non sono riuscito ad evitarla. Scusatemi se martedì 29 marzo mi vedrete in tv molto emozionato e anche un po’ commosso, ma per me era importante riabbracciarvi e ritornare a starvi vicino. Però tutto è stato ‘Meraviglioso’ E spero che vi piacerà quello che abbiamo fatto e che faremo nelle prossime sere. Di sicuro ci abbiamo messo il cuore e per questo voglio ringraziare una squadra di donne e uomini davvero ‘meravigliosa’ e tutti voi che avete riempito il teatro ABC di affetto e di calore”.