Gli investigatori dei carabinieri lo hanno definito ‘drive in’ della droga, cioè una piazza dello spaccio in un parcheggio di Riposto. Ieri il blitz in cuoi sono finiti in manette tre persone accusate di concorso in spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

La zona in questione è quella di Via Gaetano Di Maio in cui agivano tre pusher che, tutti con compiti ben definiti, riuscivano a vendere la droga come in una sorta di drive in.

I clienti arrivavano e con l’auto ancora accesa abbassavano il finestrino ed in pochi secondi ricevevano quanto richiesto, ripartendo e ruotando intorno al parcheggio per imboccare il senso di marcia contrario ed uscire dall’area.

Il grosso della droga era nascosto sotto le vasche dell’acqua di pertinenza di un condominio nelle vicinanze, mentre le dosi da spacciare venivano mimetizzate fra le aiuole del parcheggio.

In tutto i cc hanno sequestrato circa 400 grammi di “marijuana” e 160 euro in contanti, ritenuti dagli inquirenti l’incasso dalla vendita dello stupefacente.

Gli arrestati sono tutti di Riposto, si tratta del 34enne Massimo Guarrera, del 20enne Massimiliano Mancuso e di un 19enne. I primi due sono stati rinchiusi nel carcere di Catania Piazza Lanza mentre il terzo è stato relegato agli arresti domiciliari.

I carabinieri hanno anche segnalato alla Prefettura di Catania cinque assuntori, tra i quali due donne, per uso personale di sostanze stupefacenti.