Aveva commentato su Facebook il post di un amico ma il suo commento non era piaciuto al gruppo di bulli che spalleggiavano l’autore del post originale e così hanno deciso per una spedizione punitiva.

Per questo motivo sarebbe stato avvicinato, circondato e picchiato un diciassettenne di Mascali nel catanese. I fatti risalgono a maggio dello scorso anno ma solo ora i Carabinieri sono risaliti all’intera vicenda denunciando per aggressione e lesioni i cinque bulli: quattro ragazzi e una ragazza.

Gli aggressori, in parte ancora minorenni, hanno età comprese fra i 17 e i 20 anni e sono stati identificati e denunciati da carabinieri della compagnia di Giarre con l’accusa di minacce e lesioni personali. Secondo l’accusa,
sarebbero stati loro a bloccare il diciassettenne mentre passeggiava, ignaro, nel centrale corso Italia a Riposto, nel Catanese, per poi trascinarlo in un vicolo dove lo hanno colpito con calci e pugni.

Le indagini dei carabinieri della stazione di Riposto erano iniziate dopo la denuncia della vittima. Il giovane era stato soccorso e medicato nel pronto soccorso dell’ospedale di Acireale, e l’ giudicato guaribile in sette giorni per graffi al volto ed alla spalla sinistra, ecchimosi multiple al braccio ed alla mano destra nonché alla gamba destra; dolori insistenti da pestaggio allo stomaco ed all’apparato genitale.

Articoli correlati