Un sorvegliato speciale di 37 anni, Tommaso Carmelo Virgilio, è stato arrestato la notte scorsa dalla Polizia a Catania poco dopo aver rapinato, con il volt travisato ed armato di una pistola una tabaccheria del centro.

L’uomo è stato intercettato dagli agenti della squadra mobile mentre faceva rientro a casa con ancora il registratore di cassa del quale si era impossessato dopo aver colpito il titolare al volto con il calcio della pistola al culmine di una colluttazione. Virgilio ha tentato di sfuggire all’arresto e si è disfatto, lanciandoli dal balcone di casa, della refurtiva, della pistola e di alcuni indumenti, che sono stati recuperati dagli agenti.

L’uomo, che ha confessato di essere stato l’autore della rapina, è stato rinchiuso nel carcere di piazza Lanza con l’accusa di rapina aggravata e lesioni personali. A Virgilio gli agenti sono arrivati dopo essere risaliti al numero di targa dell’utilitaria utilizzata per la rapina.

La vittima della rapina è stata accompagnata nel Pronto Soccorso e poi negli uffici della Squadra Mobile, dove le è stato riconsegnato il denaro sottrattole.