“Sì, sono pronto a candidarmi alle primarie del centrodestra per la Presidenza della Regione. E penso di poter prendere molti voti anche tra quegli elettori del centrosinistra che, ad esempio, dicono no all’immigrazione”.

Angelo Attaguile, l’ex presidente del Calcio Catania che è attualmente parlamentare e segretario nazionale della formazione leghista “Noi con Salvini”, rompe gli indugi: “Sarò io a rappresentare il nostro movimento, ma entro la fine del mese vanno fissate le regole della consultazione. Tenerla a maggio, come dicono alcuni di Forza Italia, sarebbe inutile”.

 Il deputato, comunque, alcune “regole” le indica sin d’ora: “Le primarie siano aperte a tutti i cittadini siciliani che hanno diritto di voto, dai 18 anni in su. Se dovessero essere limitate solo ai tesserati dei partiti, noi non ci staremmo”. Sugli altri concorrenti al titolo di aspirante-governatore, nessun veto: “Purché siano in regole con il codice etico che noi ci siamo dati”, commenta l’ex patron rossazzurro.

Attaguile aveva già lanciato un appello “a partiti, movimenti e liste civiche che si riconoscono nel centrodestra siciliano affinché prevalga il senso di responsabilità e il rispetto verso gli elettori individuando rapidamente la data per celebrare le primarie”.

PER SAPERNE DI PIU’

Articoli correlati