Un teatro stilizzato e la scritta G7 2017 Taormina. Matteo Renzi sui social svela il logo del meeting che porterà i grandi della terra nella Perla dello Jonio.

L’appuntamento è scalettato per il prossimo maggio, ma oggi pomeriggio il premier sarà a Taormina per l’investitura ufficiale della città siciliana.

Sabato scorso a parlare del ruolo della cittadina jonica era stato il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, che a margine di una convegno ha prospettato anche l’ipotesi di una candidatura siciliana per le Olimpiadi 2028. Secondo gli esponenti del governo il G7 ‘farà da volano per i grandi eventi’, ma ad oggi l’organizzazione resta top secret (ed è anche logico per ovvie ragione di sicurezza) e rimangano le infrastrutture da rattoppare.

RENZI A PALERMO 

A partire da quella A-19, Catania-Messina, ancora attraversata da una frana nella zona di Letojanni e per larga parte oggetto di cantieri che diventano ginkane per gli automobilisti in transito.

Ieri Renzi, prima di partire per l’Isola, ha postato sui social il logo del G7 chiedendo al pubblico di Facebook di esprimere un parere: “Vi piace il logo che è stato scelto? Richiama la centralità del teatro, della cultura, della questione educativa che sarà centrale nel G7 del prossimo anno. Viva la Sicilia, viva l’Italia”.

I commenti sono fra i più disparati: a molti piace ad altrettanti no. Certamente quella di Renzi è una cambiale nei confronti della Sicilia e del Sud. L’ennesima che prima poi i siciliani gli presenteranno.

Articoli correlati