il caso

Riscossione Sicilia verso la liquidazione, ma a Belpasso riapre lo sportello

Mentre l’Ars mette in liquidazione Riscossione Sicilia, il Comune di Belpasso – in una nota – annuncia la riapertura dello sportello comunale che quindi torna operativo con turni di servizio ogni settimana.

Il caso potrebbe avere le sfumature di una vicenda pirandelliana se non fosse che da mesi il sindaco etneo, Carlo Caputo abbia avviato l’iter per la riapertura della sede che si trova negli uffici del Com (Centro operativo Misto di Protezione Civile) di via Carmelo Magrì.

“L’attività aveva subito uno stop da alcuni mesi e l’Amministrazione comunale – spiegano da Belpasso – aveva già chiesto formalmente all’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale Sicilia e Direzione Provinciale di Catania – ​di riattivare il servizio  a beneficio di tutti i cittadini, cosa che è avvenuta proprio in questi giorni”.

Leggi anche

Maggioranza in frantumi all’Ars ma manovra approvata alle 3 della notte: cancellata Riscossione Sicilia

Va chiarito che il processo che potrebbe portare alla chiusura di Riscossione Sicilia, vivrà una serie di passaggi a partire da quello di Sala d’Ercole che dovrà confermare o meno la decisione della Commissione Bilancio dell’Ars. Poi, in caso di serrata, sarà necessario capire quali contromisure verranno adottate per venire incontro all’utenza.

Intanto a Belpasso l’ufficio, che fornisce informazioni al cittadino, sarà aperto al pubblico tutti i venerdì dalle ore 9 alle ore 13. Fino a nuove disposizioni…

Leggi anche

Addio a Riscossione Sicilia, Fiumefreddo attacca: “Consumato un atto di prepotenza”

effelle

Leggi l'articolo completo