Dopo il grande successo degli eventi presentati questa estate da “Class Club …. Solo musica di gran classe”, che vede l’organizzazione e la direzione artistica di Giuseppe Costantino Lentini, si apre la stagione invernale con un grande nome della musica italiana: Rossana Casale che aprirà la nuova kermesse il 22 ottobre alle 21.30 al teatro Ambasciatori di Catania.

Un concerto che farà venire i “Brividi”, come il brano che ha segnato l’inizio della carriera della cantante: trent’anni fa la Casale si presenta a Sanremo portando per la prima volta un brano jazz sulla scena della musica pop spiazzando tutti e segnando così il vero inizio della sua carriera.

L’artista durante la serata si esibirà con le sue canzoni più famose vecchie e nuove, tra le quali quelle tratte dal suo nuovo album “Il signor G e l’amore” un tributo che la cantante dedica a Giorgio Gaber.

“Sono veramente contenta di tornare in Sicilia nella città di Catania – dice Rossana Casale – durante questo concerto vogli offrire al mio pubblico una scaletta che comprenderà vecchi e nuovi successi. Tra queste delle mie canzoni “Il signor G e l’amore”, dove racconto il pensiero di Gaber su un tema per lui difficile, intimo, pieno di pensieri contrapposti: la verità e la bugia, la libertà obbligatoria e il ritorno necessario, “il bisogno di inventare” e la ricerca del senso, la gabbia e l’individuale, il grido e quella parola così difficile da pronunciare. E questa è solo un’anticipazione perché le sorprese non mancheranno”

Un concerto davvero speciale tra musica e parole coadiuvato dai suoi inseparabili e prestigiosi musicisti.

“Quest’anno sono 30 anni dal famoso Sanremo del 1986. – dice la Casale – Tornerò a cantare le mie canzoni, ripercorrerò la mia vita in musica con i grandi incontri che ho fatto, raccontando gli aneddoti, le emozioni”.