inviato curriculum a crocetta

Sac Catania, dopo l’addio di Ornella Laneri il M5S propone Antonio Bardaro

Il quinto scalo italiano resta ancora senza guida, dopo la decadenza di Ornella Laneri da amministratore delegato dell’aeroporto di Catania e Comiso. La Laneri non possiede infatti i titoli necessari per far parte del Cda della Sac.

Per far fronte alla crisi, dal Movimento 5 stelle arriva la proposta di nominare amministratore delegato Antonio Bardaro

“Come sempre accade in queste vicende – affermano i deputati all’Ars del Movimento – si perde di vista l’ obiettivo: fare il bene di una azienda strategica per lo sviluppo del territorio. E invece si assiste puntualmente ad acerrime lotte per il potere, nella speranza di piazzare propri uomini e gestire a proprio uso e consumo ingenti risorse. L’assemblea dei soci, che dovrebbe indicare la governance di SAC, è di fatto pesantemente condizionata dalle numerose cariche assunte per nomina commissariale ad opera del governatore a partire dalle ex province, dalle camere di commercio e dall’Irsap”.

Leggi anche

Nomine Amt e Sac Catania, appello dei sindacati: “Scelte cruciali, collaboriamo”

A Crocetta i deputati 5 stelle hanno inviato nello scorso giugno, il curriculum di Bardaro con una lettera di accompagnamento. 63 anni, siciliano, è stato per 30 anni direttore di aeroporto prima del Ministero dei Trasporti e poi dell’ENAC (incluso Catania) con esperienze nei vari settori operativi e gestionali. È stato anche componente dei collegi sindacali di diverse società di gestione aeroportuali.

 

Leggi anche

Sac, tutti pazzi per Nico Torrisi: ora la politica lo (ri)vuole Ad

Leggi l'articolo completo