“Samuele torna a casa…”. “Samuele, aspettiamo tutti te…”. Sono tanti i messaggi postati in queste ore sulla bacheca Facebook di Samuele Pappalardo, il ragazzino di 15 anni, di cui non si hanno più notizie da ieri.

Samuele vive in centro storico a Misterbianco con mamma, papà e il fratello più grande Emanuele. E’ stato proprio lui a lanciare un appello sul social poche ore dopo l’allontanamento da casa, ieri all’ora di pranzo.

Quando si è allontanato da casa Samuele indossava una tuta Adidas nera, una felpa fucsia con il logo della Juventus e un giubbotto senza maniche blu.

I familiari hanno presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri della Tenenza Misterbianco che hanno avviato le indagini. Agli investigatori, il papà ha raccontato che il figlio è uscito da casa dopo avere avuto un litigio con lui e la moglie e che Samuele, che frequenta il secondo anno dell’istituto Carlo Gemmellaro di Catania, aveva avuto in precedenza una lite con la fidanzata, sua coetanea, che frequenta la sua stessa classe.

Anche il sindaco di Misterbianco Nino Di Guardo ha ‘condiviso’ sulla sua pagina Facebook l’appello accorato della famiglia Pappalardo per ritrovare il figlio.

Le ricerche dei carabinieri sono concentrate sui quartieri periferici di Montepalma e di Serra Superiore. Samuele, al momento della scomparsa non aveva con sè il telefono cellulare che ha lasciato a casa.

Alcune immagini di una telecamera di videosorveglianza ritraggono Samuele a piedi nell’orario in cui si è allontanato da casa. 

FB_SAMUELE_P

Articoli correlati