le indagini dopo il ritrovamento di un gommone sulla spiaggia

Scoperto un carico da mille chili di marijuana in un lido abbandonato di Vaccarizzo (FOTO E VIDEO)

A Vaccarizzo, nella zona sud di Catania, la polizia ha sequestrato mille chili di marijuana. La droga si trovava stipata in un casolare adiacente ad uno stabilimento balneare al momento non in attività.

La scoperta è avvenuta dopo il ritrovamento sulla spiaggia di un gommone che, probabilmente, è stato adoperato per il trasporto del carico di droga. Oltre agli uomini delle Volanti all’operazione ha preso parte anche il reparto nautico della polizia che ha da subito segnalato la presenza dell’imbarcazione abbandonata sull’arenile.

Sono in corso indagini per risalire ai trafficanti, ma secondo i poliziotti il carico sarebbe servito a soddisfare il mercato degli stupefacenti durante le feste natalizie.

Leggi anche

Droga Catania, operazione ‘Kiss’ |Sei arresti e un ricercato

L’operazione che ha fruttato il sequestro dei mille chili di droga è scattato a mezzanotte di ieri, ma già in mattinata vi erano stati dei sospetti proprio quando agenti della Squadra Nautica della questura, in servizio all’Upgs, erano intervenuti sulla spiaggia di fronte al luogo in cui è stata scoperta la montagna di marijuana.

E’ stata la segnalazione di un anonimo che aveva visto un gommone di ingenti dimensioni, senza nessuno a bordo, rimasto incagliato nella battigia e in balia delle onde a fare scattare l’intervento della squadra nautica della questura. Gli i scoprivano il natante lungo dodici metri, totalmente pieno d’acqua, provvisto di tre motori fuori bordo da 350 cavali ciascuno e all’interno diversi fusti di benzina.

Leggi anche

Pusher tenta (invano) di disfarsi della droga: sequestrata marijuana e cocaina (FOTO)

Dopo una perlustrazione in zona ha poi consentito di rinvenire ben occultata all’interno di una cabina di cemento all’interno di uno stabilimento balneare abbandonato 30 colli colmi di marijuana per un il peso complessivo di mille chili che venduta avrebbe fruttato 3 milioni di euro.

br

Leggi l'articolo completo