Tragedia ad Adrano dove un disoccupato di 44 anni ha appiccato il fuoco alla sua padrona di casa che gli aveva fatto notificare uno sfratto esecutivo per il mancato pagamento di diversi mesi dell’affitto.

La pensionata, un ex insegnante di 66 anni,  ha avuto la prontezza di mettersi sotto la doccia e successivamente è stata soccorsa in elicottero e ricoverata all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove le hanno riscontrato ustioni di secondo e terzo grado sul 15% del corpo. Per i medici la prognosi è di 30 giorni.

L’aggressione è avvenuta in una palazzina dove i due vivono, pare che al culmine di una discussione l’uomo ha gettato della benzina, che aveva dentro una bottiglia, sulla donna e ha appiccato il fuoco con un accendino, bruciando anche una stanza della casa.

Sul posto sono intervenuti carabinieri e vigili del fuoco, ma poco dopo l’uomo si è costituito al commissariato di polizia.

Dopo la confessione resa agli investigatori è stato sentito anche dal magistrato di turno. A fine dell’interrogatorio il procuratore Michelangelo Patanè ha emesso un provvedimento di arresto per tentativo di omicidio. L’uomo sarà condotto nel carcere di Catania.