in manette un 31enne di aci catena

Si fingeva carabiniere per rubare scooter ai finti posti di blocco, arrestato

Presentandosi come un carabiniere ed utilizzando una paletta in dotazione alle forze dell’ordine ad Acireale (Catania) fermava gli scooteristi e poi, approfittando di un loro attimo di distrazione, fuggiva a bordo dei loro mezzi.

E’ quanto contestano i carabinieri ad un 31enne di Aci Catena, Salvatore Cusmano, che è stato arrestato per rapina aggravata in concorso. I miliari hanno eseguito nei suoi confronti una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa
dal Gip del Tribunale etnea. In casa di Cusmano i militari hanno sequestrato la paletta utilizzata nei ‘posti di blocco’.

All’uomo vengono contestate due rapine compiute con lo stesso ‘modus operandi’rispettivamente il 13 e 18 ottobre a Mascalucia ed Acireale. A Cusmano i militari sono arrivati dall’esame di immagini registrate da telecamere di sorveglianza. Cusmano avrebbe agito con un complice, un 38enne catanese, che lo avrebbe accompagnato alla guida di un’auto e che avrebbe poi custodito gli scooter rapinati, che è stato denunciato.

Leggi anche

Truffavano gli anziani fingendosi avvocati e carabinieri

Leggi l'articolo completo