Presentandosi come un carabiniere ed utilizzando una paletta in dotazione alle forze dell’ordine ad Acireale (Catania) fermava gli scooteristi e poi, approfittando di un loro attimo di distrazione, fuggiva a bordo dei loro mezzi.

E’ quanto contestano i carabinieri ad un 31enne di Aci Catena, Salvatore Cusmano, che è stato arrestato per rapina aggravata in concorso. I miliari hanno eseguito nei suoi confronti una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa
dal Gip del Tribunale etnea. In casa di Cusmano i militari hanno sequestrato la paletta utilizzata nei ‘posti di blocco’.

All’uomo vengono contestate due rapine compiute con lo stesso ‘modus operandi’rispettivamente il 13 e 18 ottobre a Mascalucia ed Acireale. A Cusmano i militari sono arrivati dall’esame di immagini registrate da telecamere di sorveglianza. Cusmano avrebbe agito con un complice, un 38enne catanese, che lo avrebbe accompagnato alla guida di un’auto e che avrebbe poi custodito gli scooter rapinati, che è stato denunciato.