I poliziotti del Commissariato Borgo-Ognina, a Catania, hanno denunciato per i reati di atti osceni in luogo pubblico e percosse un ventiduenne nigeriano.

L’uomo, nella tarda mattinata di ieri, stazionava di fronte ad un noto supermercato di viale Ulisse, importunando senza alcun apparente motivo i clienti che uscivano dal market con la spesa. Ad un tratto, il nigeriano, non contento di quanto finora fatto, al fine di attirare ulteriormente l’attenzione, si è spogliato abbassando i pantaloni della tuta e mostrando le parti intime. Uno dei passanti, lo ha invitato a ricomporsi, ma lui, mostrandosi infastidito per il richiamo, gli ha lanciato contro una bottiglia di birra, poi lo ha aggredito sferrandogli alcuni schiaffi.

Ad evitare il peggio il tempestivo intervento della pattuglia del Commissariato Borgo-Ognina, che allertata dalla sala operativa, è arrivata e ha immobilizzato l’uomo, portandolo presso gli uffici di polizia per gli accertamenti di rito. E’ stato denunciato per il reato di atti osceni in luogo pubblico e per il reato di percosse.