Solo chi ha un cane comprende il rapporto empatico che si costruisce con questo membro della famiglia.
Sì, perché i cani, e in genere gli animali da affezione, una volta che diventano parte del nucleo familiare, ne aumentano il valore, come dimostra l’aumentare, negli ultimi sette anni, dei proprietari di animali over 65, dal 21,5 al 23,7%, dei proprietari single dall’8,4 all’11,1% e la crescita del mercato dedicato a quasi 2 miliardi di euro solo per l’alimentazione.

Sono soprattutto i cani a dare grande valore alla vita dei loro padroni, ma adesso anche i social network si occupano di loro, con gruppi dedicati a razze, adozioni e info varie.

Uno di questi, è il C.U.B.F. Club Ufficiale del Bouledogue Francese, che vede anche una delegazione siciliana, fondata da Emilia Doriana Mignemi, sulla linea della delegazione nazionale diretta da Leonardo Guidi che vede ben 16500 membri.

Il CUBF Sicilia club de Bouledouge francese, oltre alla presidente Mignemi è gestito da Carlo Grassi, Antonio Corso, Luysiana Guccione Cirolli, Giuliana Avila Di Stefano, Manuela Puglia , e con il prezioso aiuto di Manuela Quercioli Admin di Bulli Bullosi Buldog Francese New Editi

Obiettivo del CUBF è la tutela e protezione delle riproduzioni del French Bulldog, grazie anche ad analisi veterinarie specifiche che vengono rigorosamente archiviate.

“Il CUBF club de Bouledouge francese – afferma Emilia Doriana Mignemi, presidente della delegazione siciliana – si occupa di intensificare convenzioni adatte ai Bouledogue Francesi. Già molte sono attive e stiamo lavorando su tante altre, oltre alla creazione di manifestazioni e corsi. Però come dimostra il nostro gruppo FB, noi siamo aperti a tutti coloro che amano i cani e gli animali in genere. Ci confrontiamo, consigliamo e aiutiamo ove possibile, a dimostrazione che i social se ben utilizzati possono essere possibilità di crescita”.

Le parole della Mignemi sono confermate dalla recente analisi GFK che vede essere i pets componenti della famiglia per ben l’88% dei proprietari di animali e per il 70% dell’opinione pubblica, a dimostrazione che, seppur i cani hanno cicli di vita differenti dall’uomo, ogni rapporto con un quattro zampe è speciale e unico.