I Carabinieri della Stazione di Nicolosi hanno arrestato il 38enne Massimo Russo di Belpasso e il 22enne Ignazio Tomaselli di Catania, accusati concorso in furto aggravato.

I due avevano organizzato tutto nei minimi particolari prendendo di mira una Villa di Via Mompilieri a Nicolosi. Forzando in pochi secondi l’infisso della cucina erano entrati nell’immobile, razziando dalla camera da letto numerosi oggetti preziosi e fuggendo in direzione di Via Somma, luogo in cui, approfittando di un casolare abbandonato, si erano nascosti presumibilmente per spartirsi il bottino.

Non avevano fatto i conti con l’allarme silente installato nella villa che, in tempo reale,  aveva segnalato al proprietario la presenza in casa di intrusi.  il Comandante coadiuvato da un militare libero dal servizio, in forza alla Stazione di Trecastagni, si è posto alla ricerca dei due malviventi, ed intuendo che gli stessi nel breve lasso di tempo avrebbero potuto trovare rifugio proprio in quel casolare abbandonato, ha fatto  irruzione scovandoli.

La refurtiva, del valore di oltre 10.000 euro, è stata interamente recuperata e restituita all’avente diritto mentre gli arrestati in attesa della direttissima sono stati trattenuti in camera di sicurezza.