Un ritorno al passato. Almeno così pare leggendo le indiscrezioni pubblicate sulle pagine sportive dei quotidiani e nei siti specializzati da sempre nelle vicende di casa Catania. Il ritorno a ciò che fu sarebbe legato a uomini e possibili investitori che potrebbero essere interessati all’acquisto del club rossazzurro.

Da una parte ci sarebbe misteriosa cordata messicana, poi si parla di un interesse di Pietro Lo Monaco, ex amministratore delegato del Catania, che starebbe lavorando per riuscire a riunire degli imprenditori stranieri interessati al club etneo.

Ed è una novità, invece, quella che di un presunto ritorno di fiamma di Riccardo Gaucci, già presidente del Catania nei primi anni 2000, che si sarebbe fatto avanti, forte delle amicizie che ha lasciato alle falde dell’Etna, per conoscere la situazione

Nei giorni scorsi, invece, il sindaco Enzo Bianco ha incontrato il nuovo Cda di Finaria, la holding che controlla le tante attività di Nino Pulvirenti,  per parlare del rilancio dell’aziende, ma cercando di capire che strada il Consiglio intenda intraprendere sull’affaire Catania.

Non è nemmeno escluso che il primo cittadino stia ancora ipotizzando quanto aveva abbozzato alcuni giorno dopo il ciclone giudiziario che in estate portò il Catania in Lega Pro. Cioè una cordata di imprenditori italiani e stranieri interessati al club.

Fra rumors e boatos, dopo mesi di silenzio apparente, la cessione del Catania sembra essere tornata nell’agenda di tanti.

E’ chiaro che prima occorrerà capire che sorte sportiva toccherà al club, un compito che è tutto sulle gambe dei giocatori chiamati a salvare la Lega Pro.