Arresto lampo dei Carabinieri della Stazione di Aci Sant’Antonio (CT) che, ieri sera intorno alle 20:00, hanno arrestato il responsabile della tentata rapina al supermercato Aligros di Via Aldo Moro. Si tratta del 29enne Antonio Barbarino che è stato associato al carcere di Catania Piazza Lanza.

L’uomo ha approfittato dell’ora di chiusura per irrompere nel supermercato armato di pistola e con il volto travisato da un passamontagna e un casco minacciando uno dei cassieri per farsi consegnare il denaro. Uno degli impiegati con il cellulare è riuscito a chiamare il 112. I militari hanno fatto irruzione nel supermercato e, dopo una breve colluttazione, sono riusciti a disarmare ed ammanettare il rapinatore.

L’arma, il casco ed il passamontagna sono stati sequestrati. Proprio la pistola, una calibro 22 marca Star con la matricola abrasa, nei prossimi giorni sarà inviata al R.I.S. di Messina per gli opportuni esami tecnico-balistici che potrebbero stabilirne l’utilizzo in pregressi episodi criminosi.