I Carabinieri della Stazione della Compagnia di Caltagirone (CT) hanno arrestato Francesco Gravina, 52enne, calatino, su ordine di carcerazione emesso dal Magistrato di Sorveglianza del Tribunale di Milano, accusato di atto falso e guida senza patente in quanto revocata.

Il 52enne era già sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova, a seguito della condanna a 3 anni e 4 mesi di reclusione inflittagli dal G.I.P. del Tribunale di Milano il 17 luglio 2014, per associazione per delinquere e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

L’Autorità Giudiziaria ha emesso il presente provvedimento di aggravamento della misura restrittiva poiché l’uomo il 12 giugno scorso a Corbetta (in provincia di Milano), durante un controllo è stato bloccato dai Carabinieri della locale Stazione mentre si trovava alla guida della propria autovettura, privo di patente perché revocata ed in possesso di una patente moldava falsificata.

Due giorni fa di pomeriggio, Gravina è stato riconosciuto e bloccato dai Carabinieri di Caltagirone mentre si trovava in via Giorgio Arcoleo. Dopo la perquisizione è stato trovato in possesso di un tesserino del corpo della polizia penitenziaria, intestato a lui, palesemente contraffatto. Per questo motivo dovrà rispondere anche di possesso di segni e distintivi contraffatti.

L’arrestato è stato associato nel carcere di Caltagirone.