Doveva essere una gita fuori porta sui Nebrodi, ma si è trasformata in una tragedia. Una donna di 42 anni, originaria di Fiumefreddo, che era a bordo di un suv con il marito ed altre due persone, ha perso la vita dopo che il mezzo è precipitato da un burrone.

L’episodio è ricostruito stamani dal quotidiano La Sicilia in cui si racconta che la vittima, Antonella Currenti,  era assieme ad alcuni amici per una gita nel parco dei Nebrodi, quando il fuoristrada, forse a causa della nebbia, sulla strada sterrata che conduce dalla statale 120 a Monte Colla, è precipitato.

Gli altri occupanti del mezzo, fra cui una ragazza di 21 anni, sono rimasti feriti. A lanciare l’allarme sarebbero stati altri amici a bordo di un altro mezzo con i quali il gruppo era in gita, gli stessi che hanno prestato i primi soccorsi.

Sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco di Randazzo e Maletto, la forestale e due ambulanze. I tre feriti si trovano ricoverati a Catania. L’ uomo e la ragazza sono state ricoverate all’ospedale Cannizzaro di Catania. Il 46enne ha  riportato un politrauma con frattura scomposta del femore sinistro e fratture costali, dopo il primo trattamento al Trauma Center, è stato ricoverato nel reparto di Ortopedia e Traumatologia con una prognosi di 30 giorni.

È, invece, in Osservazione Breve Intensiva (OBI), nell’Unità Operativa di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e Urgenza, un’altra passeggera del mezzo politraumatizzata: la 21enne che si trova in condizioni non gravi ma sarà trattenuta ancora in osservazione per successive valutazioni.

Una terza persona di 42 anni, soccorsa dal 118, è ricoverata all’ospedale Garibaldi di Catania.

foto archivio