appuntamento al 20201

Un successo la 22esima edizione di “Etna in Scena”, cala il sipario tra gli applausi

Tra gli applausi si chiude la 22esima edizione della kermesse estiva di Zafferana Etnea (CT) “Etna in Scena” che nonostante l’emergenza sanitaria, il distanziamento sociale e le mascherine è riuscita a toccare il cuore del pubblico, regalando un’estate indimenticabile.

Cala il sipario con centinaia di spettatori ad ogni appuntamento e che ha visto esibirsi sul palco del teatro Falcone –Borsellino centinaia di artisti dai big della musica nazionale, tra i più importanti del panorama musicale italiano, ai cabarettisti, dalle compagnie locali alle tribute band fino al jazz. Oltre 50 appuntamenti in cartellone per i gusti di tutti, dai più grandi ai più piccoli, sempre nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.

“Siamo davvero soddisfatti di essere riusciti a realizzare la nostra rassegna – sottolinea il sindaco Salvatore Russo – che ci ha permesso in questi mesi di regalare momenti di spensieratezza ai nostri cittadini e agli spettatori venuti a trovarci da diverse parti della Sicilia. Abbiamo dato un segnale di ripresa e di ripartenza attraverso la nostra principale risorsa che è il turismo e riaccendere la macchina economica della nostra cittadina. Stiamo continuando a lavorare per il bene del territorio e dei cittadini che per noi rappresentano una priorità assoluta”.

Leggi anche

Big della musica italiana e della comicità, a Zafferana Etnea “Etna in Scena”

Da luglio a settembre un crescendo di appuntamenti con Vinicio Capossela, Max Gazzè, Marco Masini, Alice canta Battiato e Lello Analfino e i Tinturia, e poi ancora l’ex comico di Zelig, Maurizio Battista, la squadra di “Sicilia cabaret” e Gino Astorina e il “Gatto Blu”.

Sotto i riflettori anche nomi internazionali della musica grazie a “Zafferana Jazz Festival”, promossa dall’associazione culturale Catania Jazz, i Miracle, la tribute band siciliana dei Queen, il premio “Carlo Mangiù” nel ventennale dalla morte e la musica classica con il Coro lirico Siciliano. E poi ancora il mitico Stef Burns, chitarrista di Vasco Rossi, l’omaggio a “Vitaliano Brancati” con Galatea Ranzi e David Coco e il film documentario di “Diego Ronsisvalle.

Leggi anche

Max Gazzè a Zafferana per “Etna in scena”

Leggi l'articolo completo