Giovedì 15 giugno 2023, presso l’Aula magna dell’Accademia di Medicina di Torino (Via Po 18), si terrà il III Congresso nazionale della Fondazione per l’Osteoporosi (programma allegato), nel corso del quale verrà affrontato il problema della gestione operativa del paziente osteoporotico che, come è stato rilevato dai rapporti OSMED dell’AIFA, rappresenta in generale una diffusa criticità in quanto, sia sul versante diagnostico che su quello terapeutico, non sempre i pazienti ricevono sempre provvedimenti coerenti con le indicazioni suggerite dalla letteratura internazionale.
Il Presidente, Prof. Giancarlo Isaia, sottolinea che “La Fondazione per l’Osteoporosi, intendendo tutelare i pazienti che sono esposti a queste diffuse situazioni di inappropriatezza clinica, ha ritenuto di impostare il Congresso articolando il programma su alcune messe a punto operate da esperti nazionali dell’argomento e sulla presentazione di specifici casi clinici particolarmente diffusi”.
Si precisa che, per mantenere un atteggiamento di assoluta indipendenza e imparzialità, il Congresso sarà organizzato in autonomia, senza il supporto di aziende farmaceutiche o produttrici di “device” e nel rispetto dei principi etici della comunicazione scientifica.
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook