La Consigliera Comunale Caterina Meli di Forza Italia esprime grande soddisfazione per la recente ordinanza n. 917 del 31/07/2024 emessa dall’Area Urbanistica e della Rigenerazione Urbana del Comune di Palermo, che revoca l’ordinanza n. 1200 del 13/09/2023 riguardante la chiusura dei parcheggi Mongibello alto e basso.


La nuova ordinanza, che entrerà in vigore dal 01/08/2024 al 30/09/2024, prevede una regolamentazione più flessibile dei parcheggi, consentendo l’apertura dalle ore 20:00 alle ore 01:00 dalla domenica sera al giovedì sera, e dalle ore 20:00 alle ore 03:00 nelle sere di venerdì e sabato. Questo cambiamento è stato accolto con favore dai residenti, dai commercianti e dai turisti di Mondello, che negli ultimi mesi hanno affrontato notevoli disagi a causa delle restrizioni precedenti.


“Finalmente l’amministrazione ha ascoltato le richieste dei cittadini e ha adottato una soluzione che bilancia le esigenze di vivibilità con quelle economiche,” ha dichiarato la Consigliera Meli. “La nuova regolamentazione del parcheggio Mongibello è un passo avanti significativo per garantire un’adeguata disponibilità di posti auto, migliorare la sicurezza e supportare le attività commerciali locali.”


Durante un sopralluogo al Parcheggio Mongibello avvenuto prima dell’estate, al quale avevano partecipato anche dirigenti dell’AMAT, vigili urbani e residenti, erano state discusse ulteriori misure per migliorare la gestione dei parcheggi, tra cui l’installazione di una sbarra elettronica, casse automatiche, videosorveglianza e parchimetri su entrambi i livelli.


“È fondamentale continuare a lavorare insieme per migliorare la qualità della vita a Mondello,” ha aggiunto Meli. “La revoca dell’ordinanza n. 1200 è solo l’inizio. Abbiamo bisogno di soluzioni a lungo termine che includano controlli più serrati e partnership con soggetti privati per garantire un servizio di parcheggio efficiente e sicuro.”

Luogo: mongibello, PALERMO, PALERMO, SICILIA

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.