La deputata regionale interviene sull’episodio di violenza ai danni di un membro del direttivo dell’associazione Famiglie Arcobaleno e del comitato Catania Pride.
“I diritti più elementari calpestati, aggressioni omofobe, insulti ai danni delle Famiglie Arcobaleno: è successo di nuovo a Catania, stavolta al Pride Village durante un laboratorio per bambini. E ancora una volta esprimo la mia più ferma condanna di fronte a questi episodi di violenza e la mia vicinanza a tutta la comunità Lgbtqia+, bersaglio di attacchi vili e senza senso”.
A dirlo è la deputata regionale del Movimento Cinquestelle, Jose Marano.
“Siamo di fronte a comportamenti – spiega Marano – che sono l’espressione più insopportabile di un’ignoranza dilagante contro cui si fa fatica a lottare. Ma la fatica non ci spaventa e senza indugio dobbiamo contrastare l’odio in tutte le sue forme, in tutte le sue manifestazioni, avendo come unico faro libertà e rispetto dei diritti che sono principi insindacabili”.
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.




Commenta con Facebook