Al Castello di Caccamo l’evento : “Poesia al Castello”.

Si è tenuto presso la Sala Prades del Castello lo scorso venerdì, un pubblico incontro di poeti e letterati.

Venerdì 15 dicembre 2023 nelle ore antimeridiane, presso la Sala Prades del Castello di Caccamo (PA), si è tenuto l’evento “Poesia al Castello”, organizzato dalla Società Italiana per la Protezione dei Beni Culturali Sezione Regionale della Sicilia con la collaborazione dell’Associazione Istituto Ricerca sul Sè Nuovi Orizzonti di Palermo rappresentata dal Prof. Claudio Testaverde, e con il patrocinio del Comune di Caccamo.

All’evento presenti venti poeti e letterati, che hanno esposto pubblicamente testi editi e inediti di rilevanza nazionale e internazionale.

I brani scelti, la loro interpretazione, l’evento in sé, ha avuto il fine ultimo di valorizzare le espressioni letterarie e culturali, che lo scenario di immane bellezza del Castello di Caccamo, impreziosisce, come opera mirabile a se stante.

In quel giorno il turista-visitatore ha avuto l’occasione di ascoltare e impreziosire il suo itinerario culturale, anche grazie ai testi letterari che sono stati recitati e declamati.

Importante è stata la presenza del pubblico, il quale ha partecipato e ascoltato con particolare gradimento.

L’Ufficio di Presidenza della S.I.P.B.C Sicilia, ha ringraziato pubblicamente nel saluto iniziale, l’amministrazione comunale per la concessione della Sala e il personale dipendente del Castello per la disponibilità, professionalità e senso del dovere, dimostrata nei vari eventi culturali che l’ente associativo ha svolto nel corso degli anni.

Il Prof.Testaverde soddisfatto della riuscita dell’evento spera, in collaborazione con la S.I.P.B.C Sicilia e il Comune di Caccamo, che l’evento venga ripetuto in futuro.

Luogo: CASTELLO DI CACCAMO, VIA DEL CASTELLO, 1, CACCAMO, PALERMO, SICILIA

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di blogsicilia. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento, questioni da sollevare o ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.