L’associazione Un’anima mille zampe Italia ha ricevuto una segnalazione urgente riguardante un gattino gravemente ferito, investito da un pirata della strada e abbandonato sulla via G. Martino ad Alcamo. La piccola, con evidenti segni di gravi ferite, aveva le zampe posteriori distrutte e trascinava il corpo, soffrendo un dolore evidente.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la Vicepresidente Nazionale dell’associazione, Anna Rosalia Amoroso, e il Presidente Nazionale, Gaspare Camarda, che, insieme alla Polizia Locale di Alcamo e al servizio Randagismo, hanno subito avviato le operazioni di soccorso. Nonostante le difficoltà dovute al dolore intenso della gattina, il suo recupero è stato effettuato con grande delicatezza e cura.
Nel frattempo, è stato attivato un veterinario dell’ASP di Trapani per una valutazione urgente delle condizioni del felino. La gattina è stata immediatamente trasportata presso il rifugio sanitario di Alcamo, dove sta ricevuto le prime cure salvavita necessarie.
Il Presidente Camarda, in merito all’incidente, ha dichiarato: “Denunceremo l’accaduto contro ignoti per omissione di soccorso. Nella zona ci sono delle telecamere che potrebbero aver ripreso l’incidente, e speriamo che queste immagini possano aiutarci a rintracciare il responsabile. Il nostro obiettivo ora è che la gattina riesca a sopravvivere a queste gravi ferite.”
L’associazione Un’anima mille zampe Italia si è da subito mobilitata per garantire il primo soccorso al felino, che, nonostante la gravità della situazione, è ora sotto stretta osservazione.
AGGIORNAMENTI:
Dice Camarda: Con dispiacere, non volevamo comunicare che la gattina di ieri presentava fratture comminate, purtroppo troppo gravi per poterle essere fornite adeguate possibilità di recupero. È venuta a mancare durante la notte, cessando di soffrire.
Luogo: Via G. Martino, SNC, ALCAMO, TRAPANI, SICILIA
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook